L'idea

L'ASTRONAUTA . Nasce ascoltando il brano di Lorenzo Cherubini intitolato appunto l'Astronauta. Un brano contenuto nel album LORENZO 2015 cc. Un brano apparentemente insolito per l'autore visto che tutti lo conosciamo come il rapper italiano scatenatissimo che ci ha abituati ad ascoltare brani decisamente più ballabili. Ecco finalmente un altro brano dedicato all'amore ma ambientato in uno scenario futuristico , che si rifà senza dubbio alle ultime uscite cinematografiche come Interstellar o The martian ...quindi viaggi interstellari . Qui nasce l'idea di unire tre generi fotografici completamente lontani tra loro nello stile e nella tecnica nasce il desiderio di vedere la musica attraverso questo audiovisivo 

la realizzazione

Quindi unire L'astrofotografia, le foto di paesaggio e il ritratto. Come già detto tre generi con opposte condizioni , luoghi e orari diveri dove scattare le immagini che compongono l'audiovisivo. Il lavoro è stato svolto con l'attiva collaborazione di due esperti della fotografia: ANDREA PISTOCCHINI e JBRAM AZAM.

Jabram Azam fotografo paesaggista un giovane socio del fotoclub LA FOCALE di Buguggiate ( VA ) . Le sue foto sono davvero di altissimo livello , paesaggi ripresi spesso in solitaria durante le sue escursioni, foto esposte alla sua prima mostra ad Albizzate nel 2016 oggi vive a Londra

Andrea Pistocchini astrofotografo conosciuto su Facebook e che ha sposato il  progetto. Giovane ma molto esperto nel genere studia informatica presso l'università degli Studi dell'Insubria , abita a Germignaga (VA) e nato nel 1992 ha una attrezzatura per fotografare gli astri che lascia davvero a bocca aperta per qualità e fattura.

Lei è Elisa Schiavone attrice e doppiatrice.Gia protagonista in alcuni miei set fotografici. Gentilmente si è prestata a questo progetto. Lavorare con lei è sempre un piacere ,seria e professionale . La location che ho scelto per scattare è presso i canali Villoresi a Somma Lombardo. 

L'ASTRONAUTA